Programa Master 2019


Il "Settore Psicologia dello Sport" ASI (Ente di formazione sportiva riconosciuto dal CONI) anche nell'anno 2019 promuove il Master in Psicologia dello Sport, come corso di alta formazione, rivolto a psicologi, operatori sportivi, insegnanti, educatori operanti in diversi settori socio-formativi, allenatori e tecnici, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico Regione Marche.


Il Master, sotto la direzione scientifica del Dott. Marcantognini Sammy, si avvale dell'apporto di insegnanti altamente qualificati che hanno maturato esperienze formative nei settori sportivi e socio-educativi.
Oltre a lezioni in aula, ampio spazio viene dato al lavoro e alla pratica esperienziale svolta in palestra a contatto con atleti professionisti di varie discipline.


Il percorso offerto dal Master è costituito da un'eccellente formazione teorica e applicativa declinabile nei contesti lavorativi di ambito sportivo e socio-educativo, nonché da un percorso di crescita personale che permette ai corsisti di interiorizzare gli insegnamenti appresi per farne strumenti efficaci nei propri ambiti professionali.
Oltre al diploma il corso rilascia anche il tesserino tecnico con regolare iscrizione all’albo nazionale degli operatori ASI.


Il Master ha infatti come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di operare nei vari contesti sportivi di tipo agonistico, ma anche amatoriale o giovanile e di creare programmi e progetti che utilizzino lo sport come strumento di educazione, formazione ed integrazione sociale per tutte le fasce di età, dai bambini alla terza età.


Il programma del corso abbraccia le tematiche basilari e salienti della psicologia dello sport, offrendo un ottimo rapporto costo/qualità e un'opportunità di inserimento nel mondo del lavoro grazie ad una formazione applicativa con atleti di alto livello.