"SPECIAL TRAINING METHOD" Un testo immediato e operativo applicabile nello sport, nell'azienda, nella scuola e in tanti altri campi dove al centro c'è la persona.


Pubblicato di recente il libro “Special Training Method”– Calzetti & Mariucci Editore-, scritto dal Dott. Marcantognini  Sammy con la collaborazione di Angelo Vicelli, Giuseppe Sinacori e Francesca Fraternale Meloni.

Il testo, in breve S.T.M., si riassume nell’acronimo SPECIAL in riferimento alle 7 aree di intervento, corrispondenti ai rispettivi moduli di lavoro: Sensazioni, Personalità, Emozioni, Concentrazione, Intelligenza, Aggressività, Leadership.

I 7 moduli affrontano dal punto di vista teorico e pratico le tematiche salienti della psicologia dello sport e attuano un metodo di lavoro innovativo per un allenamento funzionale al raggiungimento di obiettivi professionali e personali.

Il libro, con uno spiccato imprinting applicativo, illustra le basi filosofiche, psicologiche e didattiche di un metodo consolidato da anni di studio e di esperienza sul campo, corredato da una vasta gamma di schede operative e pratiche, che ne fanno un manuale accessibile a tutti gli operatori di settore, sia nel contesto sportivo, che in quello educativo, scolastico ed aziendale.