Seminario sulla Psicologia dello Sport - Ancona, 20 Febbraio 2016, sede regionale del CONI

Il CONI Marche in collaborazione con l'Ordine degli Psicologi organizza un seminario su "LA PSICOLOGIA DELLO SPORT AL SERVIZIO DEL MONDO SPORTIVO". L'incontro si terrà il 20 FEBBRAIO 2016 presso la sala riunioni del Comitato Regionale, ad ANCONA, presso il PalaRossini. Relatori saranno psicologi dello sport, tecnici, oltre ad atleti professionisti.
Il seminario è gratuito e le iscrizioni dovranno essere effettuate on line tramite il sito internet http://www.marche.coni.it previa registrazione o inviate a mezzo mail a srdsmarche@coni.it entro il 18 Febbraio 2016.
..."La psicologia dello sport nasce come disciplina scientifica intorno agli anni 80 e 90 e sta avendo grandi sviluppi e diffusione. La materia nello specifico si occupa di fare ricerca, raccogliere informazioni, creare metodi di lavoro che forniscono la base per comprendere e stimolare il comportamento delle persone praticanti sport o attività fisica. Il seminario ha lo scopo di promuovere il benessere, diffondere la cultura sportiva, far conoscere il ruolo dello psicologo e l’immagine dello stesso applicato allo sport e fornire agli operatori di questo settore i mezzi per l’applicazione di questo strumento sempre più importante per la gestione dell’atleta a qualsiasi livello".